Categories
Blog

Avere denti più bianchi e brillanti, liberi da macchie e sfumature scure è il sogno di molti.

Spesso si pensa che per ottenere questi risultati sia necessario sottoporsi a trattamenti invasivi, ma non è così.

Vediamo insieme come lo sbiancamento dentale può aiutarti a ottenere il sorriso che tanto desideri. Continua a leggere.

Lo sbiancamento dentale è una delle procedure più richieste di odontoiatria estetica ed è un metodo efficace e non doloroso per rendere i denti più bianchi.

Lo scorrere del tempo, caffè, tè e molti altri fattori contribuiscono gradualmente a spegnere la luce del nostro sorriso, appesantendolo con macchie e discromie.

Come funziona la procedura?

Durante la seduta di sbiancamento dentale, che durerà circa una mezz’ora, il professionista applicherà sulla tua dentatura specifici gel sbiancanti a base di perossido di idrogeno o di carbammide, in concentrazioni variabili a seconda delle tue esigenze.

Queste sostanze verranno lasciate agire per un certo periodo di tempo e renderanno i tuoi denti più bianchi, distruggendo i pigmenti più scuri.

Lo sbiancamento dentale fa male?

No, questa procedura per ottenere denti più bianchi non è dolorosa, l’unico fastidio che potrai sentire sarà un lieve aumento della sensibilità dentale nelle ore successive all’appuntamento, ma è un disagio minimo, che scomparirà da solo in breve tempo.

Oltre a ciò, lo sbiancamento dentale in studio, essendo svolto da un professionista, non danneggerà né le gengive né lo smalto dentale… come invece potrebbe succedere nel caso di alcuni discutibili metodi di sbiancamento dentale fai da te.

Tutti possono avere denti più bianchi?

Il trattamento è adatto a tutti, l’importante è che al momento dell’applicazione del gel sbiancante i denti siano perfettamente puliti e non presentino carie o accumuli di placca.

Per questo motivo è importante che venga svolta una visita di valutazione iniziale, in cui il professionista verificherà la presenza di eventuali problematiche, risolvendole.

Oltre a ciò, è importante specificare che lo sbiancamento non ha effetto su protesi e otturazioni, in questi casi sarà il dentista a proporvi la soluzione migliore.

Vuoi avere denti più bianchi? Con lo sbiancamento dentale è semplice!

Contattaci per saperne di più.

Categorie