La protesi dentale viene utilizzata per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa e può essere di due tipi: fissa o mobile.

Per protesi fissa si intende un apparecchio protesico che non può essere rimosso autonomamente dal paziente.

Può essere fissata con cementi dentali a elementi naturali (denti adeguatamente preparati per accogliere le corone protesiche), o ad impianti tramite cementi o viti.

A dimostrazione di serietà e qualità, il centro DentalBio® garantisce su tutte le protesi una garanzia di 5 anni su difetti di fabbricazione, inoltre al termine delle cure, viene rilasciato un certificato di conformità che attesta la provenienza dei manufatti protesici.

Le protesi mobili vengono applicate solo dopo aver studiato il caso clinico ed anatomico del paziente.

Prima di ricostruire la o le arcate dentali i medici studiano la causa della perdita dei denti (parodontite, malattie gengivali, infezioni od altri disagi) ed analizzano l’occlusione mandibolare (movimento della bocca).

Per soddisfare tutte le esigenze funzionali ed estetiche, i Centri DentalBio® utilizzano solo materiale certificato e all’avanguardia. I materiali scelti per realizzare i manufatti protesici rispettano elevati standard qualitativi per garantire la massima funzionalità e durata nel tempo.

Tutti i nostri laboratori sono inoltre dotati di tecnologia CAD-CAM per una realizzazione estremamente precisa delle protesi.